Il G.A.S. PROVA è attivo dal maggio 2008.

Si tratta di un gruppo informale di persone che agisce collettivamente allo scopo di acquistare e distribuire tra gli aderenti i prodotti acquistati, senza alcun fine di lucro, promuovendo al contempo un rapporto fiduciario con piccoli produttori selezionati

Ci troviamo il secondo lunedì di ogni mese presso i locali della parrocchia di Prova di San Bonifacio (VR) in via Prova

 

Noi, famiglie aderenti al GAS.Prova, sappiamo che è relativamente facile trovare una convergenza sui VALORI, finché rimangono concetti generali ed astratti, ma siamo anche consapevoli che le “difficoltà” nascono nel concretizzare i nostri ideali. Perciò, ci impegniamo a dare il nostro personale contributo per aiutare il gruppo a crescere con la giusta armonia.

I Gruppi di Acquisto Solidali (G.A.S.) nascono dall'esigenza di cercare una alternativa ad un modo di consumare poco attento, sia in termini di impatto sociale che ambientale.

I GAS sono perciò gruppi di persone che acquistano insieme, seguendo il principio della solidarietà, che li porta a preferire produttori piccoli e locali, rispettosi dell'ambiente e delle persone, con cui entrare in relazione diretta.