Salta al contenuto principale

GASPROVANEWS

TARIFFA “PROSUMER”. LIBERTA’ E’ AUTOPRODUZIONE

La nuova raccolta fondi delle rete di energia ènostra

https://www.youtube.com/watch?v=TBpnwpkUGdc&t=51s

https://www.enostra.it/

ènostra ha presentato la tariffa Prosumer (cittadini che consumano e allo stesso tempo producono energia elettrica da fonti rinnovabili).

La tariffa, rivolta a tutti i soci sovventori di ènostra, si propone di:

IL GRANDE TRASLOCO

https://ilgrandetrasloco.falacosagiusta.org/

26 marzo  2021

Il progetto di narrazione collettiva di Fa’ la cosa giusta! Protagonisti, storie e idee per abitare il mondo di domani

Ogni settimana, da marzo ad ottobre, una storia.  Una storia che parla di noi e del futuro che vogliamo. Ogni capitolo della storia esplora uno dei temi fondamentali del futuro che tutti siamo chiamati a costruire: Nutrire, Abitare, Viaggiare, Curare, Lavorare.

PERCHE’ L’ITALIA NON LIMITA LE SOSTANZE CHIMICHE PFAS CHE AVVELENANO LE NOSTRE ACQUE?

2 marzo  2021

Da anni gruppi ambientalisti veneti e piemontesi lottano contro l’inquinamento idrico causato da versamenti di sostanze tossiche nei fiumi

Nonostante disastri ambientali ed emergenze sanitarie l’Italia – la nazione con il primato europeo delle più vaste contaminazioni da Pfas -  non ha ancora posto limite a queste sostanze pericolose. Le leggi internazionali e i limiti sulle sostanze chimiche pericolose non vengono applicati i nel nostro Paese.

LA VERA MOBILITA’ SOSTENIBILE

25 gennaio 2021

Nei centri urbani del Bel Paese è arrivato il momento di attuare azioni finalizzate a far spostare le persone (e le merci) piuttosto che i mezzi

 

L’Italia è il paese europeo con il più alto tasso di motorizzazione: 62 auto per 100 abitanti.

Da qui l’urgenza di privilegiare, soprattutto in città, “gli spostamenti a piedi e in bicicletta, poi quelli con il trasporto pubblico (favorendo la rotaia e i filobus), poi la mobilità condivisa e infine la mobilità privata a motore”.

FIRMA PETIZIONE “L’ACQUA IN BORSA? NO, GRAZIE!”

10 febbraio  2021

Il Forum Italiano per i Movimenti per l’Acqua lancia una petizione al Governo italiano affinché il bene comune “acqua” non sia quotato in Borsa

Come10 anni fa,  quando nel nostro Paese 27 milioni di italiani si espressero a favore del diritto universale alla gestione pubblica di questo bene fondamentale, 
anche oggi chiediamo la tua firma nell’affermare che l’acqua non è una merce e come tale non può essere sottoposta alla logica del profitto.

 

Firma, sostieni e divulga la petizione e la raccolta firme.

SUPERBONUS 110% - PIU’ SOSTENIBILI INSIEME

19 gennaio 2021

Banca Etica e la rete di energia énostra insieme, per un progetto di riqualificazione energetica e antisismica

https://www.bancaetica.it/ecobonus

Banca Etica mette a disposizione la propria offerta per la cessione dei crediti d’imposta prevista dal Decreto Rilancio e per il supporto finanziario finalizzato a interventi di recupero del patrimonio edilizio ed efficientamento energetico.

Back to top